Progetto “Lepori Gio Batta: artista della luce e del colore ”

 

La Fondazione invita le scuole a presentare un progetto sulla figura del pittore livornese Gio Batta Lepori scomparso nel 2002.

Il concorso è rivolto alle sezioni delle scuole dell’infanzia ed alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. La classe vincitrice avrà diritto a esporre i propri elaborati presso i locali della Fondazione Lepori Gio Batta e si avvarrà del contributo finanziario di € 500,00 per materiale didattico.

Gli studenti potranno elaborare un lavoro letterario (poesia o racconto), oppure realizzare video, disegni, pitture e foto artistiche create anche in forma computerizzata.

I lavori eseguiti con qualsiasi tecnica, dovranno essere inviati o consegnati presso la Fondazione Lepori, Concorso: "Lepori Gio Batta: artista della luce e del colore” – Via Mastacchi, 173 - 57122 LIVORNO  dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12,  entro 16 maggio 2015.

 

Il Presidente della Fondazione

            Leonardo Lepori 

 

 

 

P.S. La Fondazione si rende disponibile a fornire il  materiale  del proprio archivio a    chi ne    facesse richiesta, nonché la consulenza degli operatori della Fondazione .